Tutta l’organizzazione della Costruzioni Scartaghiande S.r.l. è impostata per gestire al meglio la realizzazione di ogni processo, per cui l’esigenza maggiormente sentita dalla Direzione è quella di  fornire adeguata dimostrazione della propria capacità di tenere sotto controllo tutte le fasi attraverso le quali si configura il sistema. Partendo da queste premesse, la Costruzioni Scartaghiande S.r.l. ha deciso di adottare un modello di gestione della qualità basato sulla normativa  UNI EN ISO 9001:2000: Sistemi di Gestione per la Qualità.
Il Sistema di Gestione Qualità (SGQ) sarà, in tutte le sue versioni, di tipo trasversale, in quanto investirà tutti i processi della Costruzioni Scartaghiande S.r.l. e sarà monitorato dal Responsabile del Sistema di  Gestione della Qualità (RGQ).

Alla base della sua struttura, flessibile e poco burocratizzata, sta l’esigenza di garantire l’adattamento all’evoluzione della struttura della Costruzioni Scartaghiande S.r.l. che in seguito al mutare delle richieste di mercato ed al lavoro effettivamente disponibile, destina l’organico, amplia o restringe il parco attrezzature e l’offerta di prodotti e servizi.

Sotto il profilo operativo, le prassi e le procedure operative esistenti verranno modificate ed integrate seguendo le direttive del modello UNI EN ISO 9001:2000, per poi essere canonizzate nelle Sezioni del manuale qualità e Documenti Operativi.

certificazioni-pagina-certificazioni